Pensi che gli auricolari siano impermeabili? Sony ha portato questa affermazione all’estremo vendendo il Walkman in bottiglie d’acqua.
Sony Walkman serie W270 Di recente è diventato virale, ed è tutto grazie a a Campagna di marketing unica 2014 Le cuffie sono collocate all’interno di bottiglie piene d’acqua personalizzate.
In Twitta marzo 2023l’account Affascinante Ha pubblicato un post sul tentativo di Sony di aumentare le vendite del Walkman della serie W utilizzando una strategia insolita. Due giorni dopo, ha avuto più di 400.000 Mi piace e 42 milioni di visualizzazioni.
Walkman imbottigliato
In 2009Sony ha lanciato la serie W (Wearable), che erano driver audio integrati nelle cuffie. Anni dopo, nel 2013, lo sono presentato il Serie W270. Il principale punto di forza della serie era Design impermeabile classificato IPX8 Rivolto a nuotatori e atleti.
La serie W270 ha una robusta guarnizione in gomma che sigilla tutte le sue aperture, rendendola impermeabile all’acqua. Ciò gli ha permesso di operare sott’acqua per un massimo di 100 ore 30 minuti.
Purtroppo, Le vendite inizialmente erano insignificanti, in particolare in Nuova Zelanda. Quindi, nel tentativo di scuotere le cose e dimostrare ulteriormente l’affidabilità del Walkman della serie W, Sony ha sviluppato un’ottima strategia di marketing.
In collaborazione con l’agenzia pubblicitaria: FCBSony ha confezionato il Walkman Dentro una bottiglia d’acqua per dimostrare la sua durata. Poi sono stati i Walkman in bottiglia È stato venduto per NZ $ 99,95 all’interno dei distributori automatici Nelle palestre e nei centri piscina di tutta Auckland. Questa maggiore esposizione ha permesso alle persone di accedervi facilmente per nuotare o fare sport.
In quanto tale, questo approccio unico ha creato un bel ronzio attorno al prodotto. La campagna ha raggiunto un’audience di ca 520 milioni Grazie ai social. come quello L’aumento iniziale delle vendite ha superato l’obiettivo del 20% 380%. A dicembre 2014, il prodotto era uscito Ufficialmente esaurito in Nuova Zelanda.
Altre campagne di marketing innovative di Sony

The Bottled Walkman non è l’unico tentativo di Sony di marketing immediato. Nel 2014 è stata lanciata anche la società Negozio pop-up subacqueo Per visualizzare il nuovo Xperia Z3 e le sue versioni Progettazione IP68.
Concept store, chiamalo Xperia Aquatech Consiste in una struttura a forma di cupola situata a quattro metri sotto il livello del mare a Dubai. Poiché si tratta di un evento solo su invito, la partecipazione era limitata a VIP, influencer, operatori dei media e vincitori del concorso.
Agli ospiti sono state fornite mute Sony appositamente progettate e attrezzatura subacquea. Anche l’allenamento in piscina (obbligatorio prima di entrare nel negozio) si è svolto in un resort sulla spiaggia a The World Islands.

secondo Spyros JositeDirector of Marketing, Sony Mobile Middle East and Africa, l’Xperia Aquatech Store è progettato per “Mettere in primo piano la pionieristica tecnologia impermeabile di Sony sui suoi dispositivi intelligenti” E “Offri un’esperienza indimenticabile a ospiti e fan in un modo visivamente ed emotivamente d’impatto.”