I Galaxy Buds Live sfoggiano un design unico e caratteristiche di stile di vita delle unghie, solo per fallire nel suono.
Cosa ci piace
- Nuovo design
- Eccellente custodia per batteria che è tascabile
- Comodo da indossare per periodi più lunghi
- Eccezionali prestazioni del microfono
- Le prestazioni ANC sono decenti nonostante il design aperto
- Accoppiamento facile con i dispositivi Samsung
Cosa non ci piace
- Gusci scivolosi e soggetti a sbavature
- Qualità del suono generalmente pessima
- Scarsa risoluzione, tutto sembra compresso
- Le prestazioni ANC sono inferiori alla media
- Funzionalità di personalizzazione limitate
introduzione
SAMSUNG ama sperimentare con le sue offerte, e il Galaxy Buds dal vivo sono uno di questi esperimenti. L’esclusivo design “non sigillato” è diverso da qualsiasi cosa sul mercato (salvo conduzione ossea IEM).
Tuttavia, i Buds Live sono caduti all’ombra delle offerte in-ear più popolari di Samsung in termini di popolarità. È tutto a causa dello strano montaggio o c’è qualcosa di più?
Scaviamo in profondità.
Batteria
- Durata della batteria: 15
- Connettore: USB di tipo C
- Ricarica senza fili: SÌ
- Capacità della batteria: Non specificato
La durata della batteria è superiore alla media dato il panorama TWS, con la custodia che mantiene 15 ore di carica extra. Ciò porta la durata totale della batteria a circa 20 ore (con ANC attivo). Devo caricare i Buds Live una volta alla settimana.
Insieme alla solita ricarica di tipo C, supportano anche i Buds Live Ricarica wireless Qi. Possono anche essere caricati tramite ricarica wireless inversa con telefoni compatibili (ad esempio, telefoni Samsung con Condivisione di potenza wireless).
UX
- Si apre facilmente con una mano: SÌ
- Supera il test di agitazione: SÌ
- Indicatori luminosi: Mostra la durata residua stimata della batteria e mostra l’indicatore di carica
La custodia può essere facilmente aperta con una mano. I boccioli stessi sono tenuti magneticamente, il che sembra debole ma è abbastanza forte da resistere a qualche scossa.
Il LED sulla parte anteriore mostra il livello della batteria del case, mentre il LED all’interno indica la durata stimata della batteria degli IEM.
Il meccanismo di apertura del coperchio è eccezionalmente fluido.
Progetto
- Forma della custodia: Piazza
- Materiale: Plastica lucida
- Qualità di costruzione: Premio
Samsung ha prestato particolare attenzione a far sembrare la custodia Buds Live come una custodia per gioielli. L’esterno lucido e il movimento di apertura regolare emanano un senso di lusso.
I Galaxy Buds Live possono essere caricati tramite Type-C o in modalità wireless.
Portabilità
- Peso: 42,2 g (solo custodia), 53,4 g (con auricolari)
- Volume: 5 cm x 5 cm x 2,8 cm = 70 cm cu
- Portabilità: Bene
Il piccolo profilo quadrato rende la custodia Galaxy Buds Live molto facile da portare in giro. Basta essere consapevoli di graffiare la finitura lucida.
Batteria
- Durata della batteria: 5,5 ore (con ANC), 8 ore (senza ANC)
- Tempo di ricarica (10 minuti): Tempo di riproduzione di 100 minuti
Gli auricolari durano circa 5,5 ore prima che si esauriscano (con ANC attivato). Puoi disattivare l’ANC e ottenere 8 ore con una singola carica.
I Galaxy Buds Live richiedono circa 1,5 ore per caricarsi completamente, ma puoi ottenere fino a 100 minuti di riproduzione con soli 10 minuti di ricarica.
I Buds Live non formano un sigillo con il condotto uditivo.
- Meccanismo di controllo: Tocco
- Precisione al tocco: Media
- Controlla la simmetria su entrambi gli auricolari: SÌ
- Uso mono: Sì, entrambe le parti
Il frontalino circolare funge da pannello sensibile al tocco per controllare vari aspetti degli IEM. La precisione del tocco è nella media, con tocchi accidentali registrati a volte durante la regolazione degli IEM.
Inoltre, i controlli sono fissi e non puoi mescolarli e abbinarli. Ad esempio, non puoi avere l’auricolare sinistro per controllare ANC e quello destro per attivare l’assistente vocale. È una strana limitazione che è assente su altri Samsung TWS IEM.
Progetto
- Profilo: Basso
- Materiale: Plastica lucida
- Comfort: Bene
- Adatto: Bene
Il design è l’aspetto più singolare dei Galaxy Buds Live.
L’iconica forma a “fagiolo” è distintamente “Buds Live” e nient’altro sul mercato replica questo look distintivo. Anche il modo di indossarli è insolito a causa dell’assenza di auricolari. Fondamentalmente, devi solo posizionare la porta del suono davanti al canale, e poi il resto dei boccioli aderisce naturalmente alla forma del tuo orecchio.
O così accade sulla carta. Con orecchie più piccole, la vestibilità non è così perfetta, poiché mia moglie non può indossarle per un lungo periodo. Invece di auricolari, Samsung ha fornito “punte alari” di due diverse dimensioni. Passare a quello più piccolo ha migliorato le cose per lei, ma comunque ha trovato la vestibilità imbarazzante.
Non ho avuto problemi di questo tipo, ma a seconda dell’anatomia dell’orecchio, questo design potrebbe essere un successo. Anche la superficie lucida raccoglie facilmente macchie e pelucchi, ma sembra essere abbastanza resistente ai graffi.
Per quanto riguarda l’altro hardware attorno agli auricolari, il sensore IR per il rilevamento dell’usura e le interfacce per la ricarica si trovano sul lato interno dell’IEM. C’è uno sfiato aggiuntivo qui per far entrare il rumore ambientale.
Ci sono due microfoni sul retro per ANC insieme a uno sfiato per i bassi. Anche il sensore tattile capacitivo è qui.
Microfono
- Cancellazione del rumore: Media
- Ripresa vocale: Eccezionale
Il microfono ha un’eccellente ricezione vocale, anche in luoghi affollati. Samsung utilizza tre diversi microfoni insieme a un’unità di elaborazione vocale (VPU) che isola e migliora la voce umana sopprimendo il rumore circostante tramite la conduzione ossea.
Funziona davvero bene, come puoi sentire dalle demo del microfono. Il rumore del vento non viene cancellato in modo efficiente, ma questa è una sfida per qualsiasi microfono.
Dimostrazione del microfono.
Suono
- Autista: Driver dinamico singolo da 12 mm
- Firma sonora: Bassi potenziati, a forma di V
- Basso: Media
- Medi: Scadente
- Acuti: Scadente
- Dettaglio suono: Scadente
I Buds Live utilizzano un singolo driver da 12 mm per l’intera gamma di frequenze. Il driver ha un condotto dei bassi sul retro che aumenta il “volume posteriore” del driver e la quantità di bassi.

I Galaxy Buds Live hanno un’accordatura a forma di V potenziata dai bassi con medi inferiori incassati.
Sfortunatamente, quella descrizione non esprime l’orrore generale del suono reale dei Galaxy Buds Live. Il basso è forse l’aspetto “migliore”, dato che è utile. È lento, aggiunge volume ai medi inferiori e manca di consistenza, ma questo è vero per molti IEM TWS.
Sono i medi che francamente rovinano le cose. Mancando di concentrazione o impegno di qualsiasi tipo, i Buds Live hanno un suono fortemente compresso, con strumenti che hanno poca o nessuna delineazione tra di loro. Tutto suona “nella tua testa” e il suono è privo di qualsiasi “apertura”.
Gli acuti bassi stranamente smorzati non aiutano in questo senso. C’è una certa presenza di alti intorno ai 7kHz, ma è così smussato e indefinito che si perde ogni senso di risoluzione. L’imaging e la messa in scena sono inesistenti. Tutto suona schiacciato, compresso e condensato in un ammasso di disordine indefinito.
Con l’ANC attivato, la firma del suono dei Buds Live cambia notevolmente. Il sub-basso è potenziato ancora di più per tenere conto delle perdite ambientali, confondendo ulteriormente i medi.
Consiglio di utilizzare l’ANC durante l’ascolto della musica, poiché offre un’accordatura più bilanciata consentendo la riproduzione a volumi più bassi.
L’ANC filtra solo i rumori a bassa frequenza, mentre i rumori ad alta frequenza vengono lasciati così come sono. Ciò si traduce in suoni acuti che arrivano, che a volte possono essere stridenti. Anche la filtrazione a bassa frequenza è meno drammatica rispetto ai leader della classe.
Connettività
- Codec audio: SAC (codec audio scalabile), AAC, LDAC
- Versione bluetooth: 5.2
- Circuito integrato Bluetooth: BES2500ZP
- Connessione automatica quando: Coperchio della custodia aperto
- Abbandoni medi in un’ora: 0-3 volte
- Connessione multipunto: NO
Il supporto multipunto è assente, il che è una delusione. Se possiedi un dispositivo Samsung supportato, puoi utilizzare il codec “Scalable” proprietario di Samsung che consente velocità in bit e frequenze di campionamento più elevate.
Impermeabile
La classificazione IPX2 significa che i Samsung Galaxy Buds Live sono protetti da piccoli schizzi e spruzzi d’acqua “da direzioni specifiche”. Data la natura dubbia di questa descrizione, è meglio tenere i Buds Live lontano da acqua e polvere.
- Disponibile su: Androide
- 5 preimpostazioni EQ, nessun EQ personalizzato
- Audio a 360 gradi
- Auto-Pausa: quando si tolgono le orecchie.
La funzione di pausa automatica funziona perfettamente. Anche il rilevamento dell’usura è utile, mettendo in pausa la musica quando entrambi i boccioli vengono estratti o passando a mono se ne viene inserito solo uno nella custodia. L’ANC può essere attivato o commutato solo in modalità Trasparenza, senza alcuna regolazione intermedia.
L’app Galaxy Wearables offre una personalizzazione limitata insieme ad alcuni preset EQ.
Confronti
vs Samsung Galaxy Buds2
IL Samsung Galaxy Buds2 hanno un prezzo simile a Buds Live ma offrono un design tradizionale in-ear.
Ci sono molti parallelismi tra i due IEM dato che sono della stessa marca. Ottieni una custodia molto simile, una durata della batteria simile (con Buds Live leggermente migliore), supporto per la ricarica wireless e accoppiamento senza interruzioni con i dispositivi Samsung.

I Buds2 suonano meglio pur offrendo un set di funzionalità simile ai Buds Live.
Quando si tratta di qualità del suono, i Buds2 superano di gran lunga i loro fratelli. Sebbene i Buds2 non siano i migliori rispetto ad altri IEM TWS che si concentrano sulla riproduzione ad alta fedeltà, rappresentano un notevole miglioramento rispetto ai Buds Live. Anche l’ANC è migliore.
A meno che tu non adori davvero il design dei Buds Live, i Buds2 sono un’opzione molto migliore e un gioco da ragazzi se scegli tra questi due.
Conclusione
I Samsung Galaxy Buds hanno un aspetto unico e questo è il miglior complimento che posso fare loro.
L’adattamento potrebbe non funzionare a seconda dell’anatomia dell’orecchio, le opzioni di personalizzazione sono stranamente limitate e, peggio ancora, il suono ricorda i primi giorni degli IEM TWS, quando i marchi non avevano idea di come farli suonare bene.
L’eccellente array di microfoni significa che sono adatti per le chiamate. I Buds Live sono un esperimento interessante o un inizio di conversazione, e questo è tutto.
Ecco dove finisce la novità. La scarsa qualità del suono cementa il motivo per cui questi non sono mai decollati.