L’audio di trasmissione Auracast™ è una nuova funzionalità Bluetooth® che offrirà esperienze audio che cambiano la vita. Ti consentirà di condividere il tuo audio, riattivare l’audio del tuo mondo e ascoltare al meglio, migliorando il modo in cui interagisci con gli altri e il mondo che ti circonda.
ABI Research prevede che nel 2025 inizi a emergere un’adozione più ampia dell’audio Auracast™. A quel punto, la tecnologia sarà più popolare, i trasmettitori saranno disponibili gratuitamente e la base installata di dispositivi abilitati per LE Audio raggiungerà lo stato VIP. Ad esempio, mentre si prevede che solo il 5% degli smartphone spediti nel 2022 supporterà LE Audio, entro il 2027 dovrebbe essere intorno al 90%. Pertanto, il settore può aspettarsi un rapido aumento delle implementazioni di audio broadcast Auracast™ nella seconda metà del decennio, inizialmente guidato da casi d’uso della televisione silenziosa e dell’ascolto aumentativo/assistito negli spazi pubblici.
Alla luce di questi fattori, entro il 2030 ci saranno circa 2,5 milioni di implementazioni di trasmissioni Auracast™ a livello globale. Gli edifici pubblici come cinema, teatri, musei, nodi di trasporto, sale riunioni e palestre, tra gli altri, saranno responsabili del 42% delle implementazioni. Seguiranno luoghi di culto, ristoranti, esercizi di ristorazione e strutture ricettive (come hotel e case di cura). ABI Research prevede che ci saranno casi d’uso di TV silenziosa e ascolto aumentativo/assistito negli spazi pubblici per guidare l’adozione iniziale. Negli edifici di aggregazione pubblica, tutti e cinque i principali casi d’uso saranno rilevanti; Tuttavia, entro il 2030, la maggior parte proverrà da schermi TV silenziosi, ascolto assistito e supporto multilingue. Le implementazioni nei luoghi di culto saranno incentrate su casi d’uso di ascolto assistito, mentre le implementazioni nei servizi di ristorazione avverranno attraverso schermi TV silenziosi nei bar e in altri luoghi.
Una delle più grandi, ma a lungo termine, opportunità per la trasmissione audio Auracast™ può essere trovata all’interno di applicazioni di ascolto assistito individuali o basate su contropartita. Oggi, le soluzioni per circuiti acustici possono essere trovate presso un’ampia gamma di banchi di servizio pubblico o banchi di accoglienza all’interno di negozi, strutture ricettive, strutture sanitarie, cinema, banche, uffici postali, campus educativi, edifici governativi e pubblici, tra molti altri. Tuttavia, l’obiettivo iniziale della trasmissione Auracast™ era sulle applicazioni di trasmissione su larga scala e meno sulle singole soluzioni personali. Probabilmente passeranno diversi anni prima che queste singole soluzioni siano disponibili in grandi quantità.